Home » I Nostri Servizi

I Nostri Servizi

ORGANIZZAZIONE

Verifica, analisi ed interventi presso le seguenti aree aziendali:
  • Architettura delle strutture
  • Processi e modalità operative
  • Qualità dell'ambiente di lavoro
  • Comunicazione interna
  • Integrazione fra le procedure ed il personale

MARKETING & VENDITE

Servizi di consulenza in ambito marketing con applicazione e sviluppo dell’intero processo di pianificazione, analisi, realizzazione e controllo: 

  • Definizione obiettivi primari - analisi SWOT
  • Analisi ambientale, di mercato e ambito competitivo
  • Definizione obiettivi strategici
  • Analisi/definizione strategica del posizionamento
  • Implementazione singoli elementi del marketing mix
  • Verifica, controllo ed eventuali interventi di sintonia fine

In ambito organizzativo la nostra expertise ci consente di proporre efficaci interventi di:

  • Analisi e progettazione architettura di presidio dei mercati
  • Organizzazione e segmentazione portafoglio prodotti
  • Identificazione, organizzazione e rilascio operativo di gruppi e reti di vendita
  • Definizione politiche commerciali, di retribuzione ed incentivazione
  • Definizione obiettivi e percorsi di sviluppo.

Una completa gamma di possibilità di intervento e di analisi per un concreto, integrato ed efficace approccio allo sviluppo delle operazioni di field in ottica marketing.

OTTIMIZZAZIONE COSTI

Analisi costi indiretti e relative procedure di procurement.

Ottimizzazione e gestione forniture.

Energy management.

Negoziazioni dirette tramite RDO o piattaforma proprietaria di e-auction con gestione integrata del modello.

LEGALE

I temi legali sono una componente cruciale nella vita delle aziende, motivo per cui è di estrema rilevanza la loro coerenza ed armonizzazione con tutte le attività e procedure aziendali. In questa ottica proponiamo attività di consulenza ed assistenza legale in ordine alle problematiche tipiche della gestione di attività commerciali:

  • Esame degli strumenti contrattuali in uso ed eventuale proposta di modifica o predisposizione di nuovi strumenti inerenti l'organizzazione delle reti di vendita.
  • Analisi della strumentazione contrattuale a governo dei rapporti con i fornitori dei servizi finalizzati alla vendita, ed eventuale proposta di modifica o predisposizione nuovi strumenti.

Ulteriori ambiti di intervento:

  • Esame delle procedure pre-contenzioso per la gestione delle fasi successive alla vendita e loro eventuale revisione.
  • Esame delle procedure di gestione del credito e loro eventuale revisione.